stampa
i prossimi eventi alla Casa della Poesia

Laboratorio Formentini, via Formentini 10

stagione 2020-2021

ricorrenze

giovedì 15 ottobre 2020, 19:30
Poesia per Luigi
a cura di Roberto Mussapi
Luigi Spagnol, un editore e un intellettuale innamorato del proprio mestiere che ha profondamente inciso nella cultura e nell’editoria italiana, è scomparso di recente, nel mezzo di una pandemia che ancora ci tiene tra le sue morse. Roberto Mussapi ricorda l’amico, dedicandogli una lettura di suoi testi.

Grandi poeti

giovedì 29 ottobre 2020, 19:30
"SERATA ARTHUR RIMBAUD"
a cura di Carmelo Pistillo
serata corale, a più voci. Con interventi di SEBASTIANO AGLIECO, MAURIZIO CUCCHI, MILO DE ANGELIS, TOMASO KEMENY, ANGELO LUMELLI, TIZIANO ROSSI. Letture a cura dell'attore ENZO GIRALDO e di CARMELO PISTILLO.

poesia e altre arti

giovedì 5 novembre 2020, 19:30
Per il lobo d’oro: un poeta preso per le orecchie
a cura di Paola Pennecchi
Lo scrittore Roberto Barbolini presenta "Per il Lobo d'Oro", un racconto autobiografico di Tomaso Kemeny che copre quaranta anni, dall'anno di nascita a Budapest(\1938) fino al 1978 a Milano. Include l'incontro con André Breton e le esperienze d'avanguardia dell'autore che interverrà alla serata.

Poeti oltre la siepe

giovedì 19 novembre 2020, 19:30
Poeti in parallelo: scambio poetico tra Cuba e Milano
a cura di Amos Mattio
La serata, coordinata da Amos Mattio, prevede interventi videoregistrati di Giselle Lucía Navarro e la partecipazione del poeta Tomaso Kemeny. Dopo la presentazione del progetto è prevista la lettura di alcune poesie dei poeti cubani e italiani invitati per questa prima presentazione, letti in parallelo e in doppia lingua, originale e traduzione.

Poeti in traduzione

giovedì 26 novembre 2020, 19:30
Milo De Angelis parla del De rerum natura di Lucrezio
a cura di Milo De Angelis
Milo De Angelis parla del De rerum natura di Lucrezio e presenta alcune sue nuove traduzioni. Letture di Viviana Nicodemo.