-
- martedì 28 maggio 2019
BAU Contenitore di Cultura Contemporanea
Palazzo della Permanente di Milano
Presentazione della scatola d'artista
BAU Contenitore di Cultura Contemporanea
Palazzo della Permanente di Milano
martedì 28 maggio 2019 - ore 18.00 - ingresso libero
Martedì 28 maggio 2019, alle ore 18.00, presso il Palazzo della Permanente di Milano, avrà luogo, a cura di Antonino Bove, Luca Brocchini, Gabriele Menconi e Luciano Maciotta della Redazione, la presentazione di BAU Contenitore di Cultura Contemporanea, rivista d'assemblaggio nata a Viareggio nel 2004.
Saranno presenti il poeta Tomaso Kemeny, l'artista Guido Peruz, il critico d'arte, saggista e curatore Antonio D'Avossa.
Nel corso dell'incontro verranno mostrati alcuni esemplari della rivista editati negli ultimi anni.
Approdato in numerosi musei, biblioteche e importanti collezioni, dal Mart di Rovereto alla Tate Library di Londra, alla Beinecke Yale University (USA), BAU è tra le più originali e significative pubblicazioni d'artista attive oggi in Italia. La rivista sperimentale nelle forme di un lussuoso cofanetto (progettato da Carlo Battisti e successivamente da Gumdesign), è prodotta annualmente in edizione limitata, con contributi originali di autori storici e di rilevanza internazionale, operanti nelle più diverse discipline culturali. In quindici anni di attività BAU ha coinvolto oltre 750 autori provenienti da ogni angolo del pianeta. Attualmente è in preparazione il N° 16 dal tema "SNAPSHOT” (Istantanee), in una scatola di formato A3, con il progetto grafico di Gabriele Menconi e ospitante oltre 60 autori italiani e internazionali.
Palazzo della PermanenteVia Filippo Turati, 34 - 20121 MilanoT. 026551445info@lapermanente.itwww.lapermanente.itBAU associazione culturaleVia A. Pucci, 109 - 55049 Viareggio (Lu)T. 3804795773info@bauprogetto.netwww.bauprogetto.net