stampa
iniziative che troviamo interessanti
domenica 21 settembre 2014

#PoesiAmo l’Estate - Cartoline poetiche, in “viaggio” per mondi e culture

Domenica 21 settembre - Biblioteca “Chiesa Rossa” - Milano

Un inno corale per salutare l’amata Estate, attraverso la voce di grandi poeti di differenti epoche e geografie culturali -da Emily Dickinson a Federico García Lorca, da Shakespeare a Montale- che l’hanno celebrata con immortali versi.  

 

Sarà questo il filo conduttore di #PoesiAmo l’Estate - Cartoline poetiche, in “viaggio” per mondi e culture. Uno spettacolo/reading di Poesia, con Musiche e Immagini, che si svolgerà domenica 21 settembre (alle 20.00) presso la Biblioteca “Chiesa Rossa” (Via San Domenico Savio, 3) a Milano, a cui prenderanno parte noti e stimati poeti (tra cui Tomaso Kemeny, Silvio Raffo, Daniela Muti) e scrittori (Bianca Garavelli, Laura Bosio), oltre a giovani attori provenienti da scuole di recitazione dell’area milanese.

Proponendosi come un “invito ad incontrare la Poesia”, l’evento partirà già al pomeriggio (dalle 18.30) con un momento di incontro e socializzazione attraverso il book-crossing “poetico” e la presenza di corner di recitazione (a cui prenderanno parte poeti emergenti e piccole realtà editoriali), oltre ad un aperitivo in musica (in collaborazione con il “Circolo dei Talenti”) e la presenza di banchetti di piccoli artigiani e librai itineranti.

L’evento, promosso in collaborazione con la stessa Biblioteca e il Consiglio di Zona 5, è parte del circuito di iniziative “VerdEstate” del Comune di Milano.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “I Miei Libri” (già promotrice dell’omonima web-zine di promozione e condivisione letteraria http://imieilibri.it), è parte del progetto “PoesiaèVita” già attivo sui canali “social” (https://twitter.com/PoesiaeVita - https://www.facebook.com/vitaepoesia)

Ulteriori informazioni sono pubblicate anche su facebook (https://www.facebook.com/events/524748357671111)

#PoesiAmo l’Estate - Cartoline poetiche, in “viaggio” per mondi e culture.

Domenica 21 settembre - Biblioteca “Chiesa Rossa” (Via San Domenico Savio, 3 - Mezzi ATM: MM2 “Abbiategrasso”/Tram15/Bus79) Milano