stampa
i prossimi eventi alla Casa della Poesia

Laboratorio Formentini, via Formentini 10

2018-2019

ricorrenze

giovedì 14 febbraio 2019, 19:30
Altre variazioni sull'amore
a cura di Amos Mattio
L'amore, onnipresente in poesia dalla notte dei tempi, guiderà un percorso di letture, dai classici ai moderni, uno dei tanti possibili, tra mille variazioni.

Poeti oltre la siepe

giovedì 21 febbraio 2019, 19:30
Poesia oltre confine: Yang Lian
a cura di Tomaso Kemeny
Yang Lian in dialogo con Tomaso Kemeny. In esilio dal 1997, Yang Lian è uno dei massimi poeti viventi. La poesia di Lian è caratterizzata da lunghi poemi che evidenziano un profondo legame con la poesia classica cinese.
giovedì 14 marzo 2019, 19:30
POLONIA E POESIA
a cura di Milo De Angelis
È un incontro con i grandi poeti polacchi del nostro tempo: Zbigniew Herbert, Adam Zagajewski e i premi Nobel Czesław Miłosz e Wisława Szymborska verranno presentati da due giovani e appassionati studiosi, Alessandro Bellasio e Giovanni Rapazzini, con la partecipazione del Professor Luca Bernardini, docente di Letteratura Polacca all’Università degli Studi di Milano.

letture e riletture

giovedì 21 marzo 2019, 19:30
Gruppo Internazionale Cubano + Microfono aperto
a cura di Tomaso Kemeny e Amos Mattio
In occasione della Giornata Mondiale Della Poesia, ospitiamo la poesia del Gruppo Internazionale Cubano guidato da Ana, e apriamo il microfono alla poesia dei suoi amanti e appassionati, che potranno leggere un proprio testo (edito o inedito) o anche il testo di un poeta che vogliono ricordare.

ricorrenze

giovedì 28 marzo 2019, 19:30
Artisti e poeti per Camillo: nel centenario della nascita di Camillo De Piaz
a cura di Giancarlo Majorino e Giorgio Luzzi
La serata si inserisce nel programma delle celebrazioni del centesimo anniversario dalla nascita di padre Camillo De Piaz in parallelo con la mostra che rimarrà aperta per tutto marzo al Refettorio delle Stelline del Credito Valtellinese dove figureranno la mostra fotografica“Camillo, una storia” e la rassegna di pittura, scultura e poesia: “Artisti e poeti per Camillo”.