stampa
2018-2019, ciclo letture e riletture: Laboratorio Formentini, via Formentini 10
scarica gli allegati:

LOCG.I.P-CASAPOESIA_446
giovedì 21 marzo 2019 19:30

Milano: una città, mille lingue. Poetry is my passion + Microfono aperto

serata a cura di Ana Maria Pedroso Guerrero, Tomaso Kemeny e Amos Mattio

In occasione della giornata mondiale della poesia, 21 marzo 2019, l'associazione Cubeart in collaborazione con il Centro Culturale Multietnico La Tenda, il progetto “Poetry is my passion. Milano: una città mille lingue”, lo spazio Bezzeca Lab di Milano, le Edizioni Effigie presentano un incontro lirico fra poeti e artisti internazionali e la tradizionale poesia italiana. L’ipotesi che si percorre è quella di poter far declamare a voci poetiche appartenenti alla comunità internazionale presenti a Milano e in Italia testi scritti da celebri poeti dei paesi d’origine dei lettori e da italiani della contemporaneità ma anche di quelli più acclamati dalla tradizione. E’ un incontro significativo per promuove un rapporto di grande spessore culturale foriero di incroci e premessa per meticciati poetici che facciano crollare barriere e steccati culturali. 

 
Presenta Tomaso Kemeny 
Testi scelti da Raffaele Taddeo
Intervengono Pap Khouma, Giovanni Giovanetti 

poeti internazionali

Basir Ahang, Afganistan - Franco Barbato, Chile - Rufin Doh, Costa de Avorio - Betty Gilmore, Stati Uniti - Modou Gueye, Senegal - Hussein Husseinzadech, Iran, - Ana Maria Pedroso Guerrero, Cuba, - Meisam Seraj, Iran - Antje Stehn, Germania, -  Yousef Wakkas, Siria

musicisti
Alfonso Gianluca Lamberti, Italia - 
hang drum e canti armonici
Alberto Grein, Italia, didgeridoo
Omar Suso, Senegal – Kora


Con la partecipazione speciali degli attori
Massimo Loreto e Paolo Bessegato 

Verrà inoltre aperto il microfono alla poesia dei suoi amanti e appassionati, che potranno leggere un proprio testo (edito o inedito) o anche il testo di un poeta che vogliono ricordare.

N.B. Gli interventi sono liberi, fino a esaurimento del tempo a disposizione della serata, e verranno fatti in ordine di prenotazione, da fare di persona a partire dalle 19:15 del giorno stesso.
Gli "amici della Casa della poesia"  (tessera 2019) avranno la priorità.