stampa
stagione 2013-2014, ciclo libri e collane: Palazzina Liberty
martedì 3 dicembre 2013 ore 21

La nascita della Grazia erotico-eretico-eroica

serata a cura di Tomaso Kemeny

Un evento in accordo con il World Poetry Movement.

Si saluterà la pubblicazione del libro La nascita della quarta Grazia e si evocherà l'irruzione del sacro necessario per la meravigliosa metamorfosi della vita individuale e collettiva. Gabriella Frassica e Giulia Berbotto eseguiranno una “amletica” danza rituale, poiché se c'è “qualcosa di marcio in Danimarca” in Italia quasi tutto è ormai putrescente.

A conclusione una danzatrice offrirà un sorso del “vino della meravigliosa metamorfosi mitomodernista” agli attori, poeti e scrittori che testimonieranno l'urgenza del del sublime mutamento.

Alla realizzazione del libro-evento, il 28 marzo del 2013, presso la Casa della Poesia di Milano hanno partecipato Roberto Barbolini, Gabriella Cinti, Marina Corona, Valentina Ferri, Simonetta Longo, Francesco Macciò, Beppe Mariano, Chicca Morone, Paola Pennecchi, Carmelo Pistillo, Fabio Prestifilippo, Quirino Principe, Ottavio Rossani, Luigi Scala, Silvia Tomasi, Silvia Venuti e le danzatrici Adelina Voskonian, Debora De Cicco, Cinzia Scarcelli, Marina Aurora, e l'attore Franco Sangermano.

L'azione mitomodernista s'accenderà, dopo l'entrata in azione degli stessi autori del libro anche per un'incursione futurista attuata da Roberto Floreani e per gli interventi di  Giuseppe Conte, Donatella Bisutti, Paolo Pezzaglia, Csàkànyi Jutka, Luigi Cannillo, Adele Desideri, Amos Mattio,Marica Larocchi,Enzo Di Mauro,Angelo Tonelli, Antonio Prete ,Giulia Niccolai e Barbarah Guglielmana.